Route106

Chi Siamo

Route 106 è un’associazione di promozione sociale nata per raccontarvi il territorio Calabrese attraverso i nostri occhi, e si prefigge l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il viaggiatore che, affascinato e incuriosito come noi, decide di giungervi e lasciarsi condurre alla scoperta dei nostri luoghi.

La statale ionica 106 è la strada che ci ha accompagnato fino a qui; ci ha condotte attraverso borghi, fiumare e coste alla riscoperta della Calabria. Il nostro intento è quello di superare, tramite l’esperienza del viaggio, tutti i pregiudizi legati a questa strada e alla nostra Terra, consapevoli che, solo mediante il contatto diretto è possibile calarsi nella quotidianità della Calabria.

Una quotidianità che non è fatta solo di nduja e storie di mafia, ma di scorci di sole su gradini in pietra, di sedie di vimini adagiate su terrazze collinari vista mare e di mani rugose che affondano nell’impasto del pane.

 Che siate alla ricerca di informazioni dettagliate per un viaggio “fai da te” o che vogliate essere accompagnati a ritmo diverso nei “luoghi dello strummolo”,  Route106 –  your travel experience in Calabria – è pronta ad accogliervi e a farvi volteggiare come le trottola.

Lo strummolo era, infatti, una piccola trottola di legno che girava su una punta di acciaio e veniva fatta roteare con l’aiuto di una funicella. Ora, immaginate di essere proprio voi delle piccole trottole, la nostra energia sarà la funicella che vi permetterà di roteare, girare e danzare da una costa all’altra, dalla montagna al mare, dall’alba al tramonto, con la speranza che, una volta fermi, possiate fare tesoro di tutti i colori e i profumi che avrete colto in questo moto circolare e armonico.

 

Mariangela

Mariangela Rotundo

Le sue foto ti parleranno di noi, della nostra terra e della nostra filosofia. Da brava locale ti accompagnerà nel tuo percorso calabro partendo dal web. Be connected with her.

Carmela

Carmela Bilotto

Archeologa e Guida Turistica dallo spirito funky, che scavando ha portato alla luce pezzi di storie passate. Sarà felice di accompagnarti in giro raccontandoti la Calabria di ieri e di oggi.

 

 

marco

Marco Rizzitano

Era in Honduras ma pensava alla Sila, era in Canada ma pensava al Monte Sant’Elia: Marco è un sognatore ed un viaggiatore, e ti condurrà attraverso i sapori ed i profumi della Calabria.